Il Palio di Natale

456de59c-ef5f-411d-bf79-34593aafaf7a.jpg

A Taranto si gareggia in mare anche a Natale. “Il Palio di Natale” è una regata di gozzi tradizionali, con un vogatore uomo con voga alla veneta e una vogatrice donna con voga all’inglese in un campo gara allestito a bastone con una distanza di 1200 metri. L’evento organizzato con il patrocinio del Comune e Provincia di Taranto e della F.I.C.S.F. si svolge su un percorso di 1000 metri con giro di boa a 500 metri lasciata a destra, tutto arricchito dalla presenza di migliaia di spettatori sul lungomare storico della città.

Il Palio di Natale segue il tradizionale Concerto di Natale organizzato sempre da “Il Palio di Taranto”, che eccelle non solo per la numerosa partecipazione del pubblico, ma anche, e soprattutto, per la variegata offerta musicale che soddisfa tutti coloro che partecipano all’importante ed annuale appuntamento natalizio.

Il Concerto di Natale, con la collaborazione della Marina Militare e della Fanfara, si rivela così motore di un’atmosfera che prepara veramente la strada ad un Natale di amore e solidarietà sulle note della bella musica.