Il Palio dei Pittaggi

Si è svolto sabato 31 Agosto 2019 “Il Palio deiPittaggi”, trofeo di barche a due remi su gozzi in legnotradizionale organizzato dal Palio di Taranto in devozione alla Madonna della Stella Maris.

La regata si è svolta lungoil periplo del Borgo Antico partendo per il secondo anno consecutivo dal Pittaggio del Baglio e ha visto protagonistiquattro gozzi in rappresentanza dei quattro pittaggi dellaCittà Vecchia: Turri Penna, Ponte, Baglio e San Pietro.

6F0E51AA-836C-45A7-9AC1-485DB37843D6.jpeg

L’iniziativa si è rivelata un vero successo, considerata la grande folla che ha animato la città, spinta non solo dallafede e dalle tradizioni, ma anche dalla forte valenza turistica dell’evento.

Vincitori della gara, per la secondavolta consecutiva, i fratelli Patronelli con la barca giallo-rossa (Pittaggio del Baglio), seguiti in ordine d’arrivo da Marco Mazzei e Francesco Quintano con la barca  rosso-nera (Pittaggio San Pietro), Antonio La Gioia e Daniele Quintano con la barca bianco-celeste (Pittaggio Ponte) e Umberto Motolese e Cosimo D’Ippolito con la barca giallo-nera (Pittaggio Turri Penna).

Ufficio stampa Asd Palio di Taranto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...