Evento di Domenica 3 Marzo 2019 Il Carnevale in… mare

Maschere, musica, cabaret e giochi in mare e nel Borgo Antico della città di Taranto.

Il filo conduttore della seconda edizione del Carnevale in…mare della città di Taranto, questo anno è “Gli Indiani, dalle colline al mare alla conquista dell’oro del mare”.

Una idea originale a Taranto, ideata lo scorso anno dalla Associazione del Palio di Taranto e si terra’ Domenica 3 Marzo 2019

 Maschere e personaggi del mare saranno  presenti nel Centro Storico,  pedonalizzato per l’occasione, nel Pittaggio del Baglio.

I punti nevralgici: piazza Castello, Via Duomo, Lungomare Vittorio Emanuele con lo staff del Palio di Taranto, del Pittaggio del Baglio, dell’Ateneo della chitarra e dai musici del Conservatorio che fin dalle prime ore del mattino  curerà gli spettacoli dedicati ai visitatori e partecipanti.

Non mancheranno i gruppi mascherati delle altre marinerie e perche’ no, anche da altre organizzazioni presenti sul territorio, invitati a partecipare in maschera e in barca, con ogni tipo di imbarcazione, sia a remi che a vela che a motore, in un tripudio di coriandoli.

Una formula, per mettere in piazza comunque il divertimento e l’allegria per ragazzi e adulti. 

Una proposta per arricchire la promozione del nostro territorio. Sara’ inoltre allestito presso il Sito del Conservatorio “G. Paisiello”, una mostra di giganteschi personaggi del mondo marino.

Con il Patrocinio del  Comune di Taranto e della Provincia, la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, Premiazione all’equipaggio partecipante più numeroso, all’ equipaggio piu’ spettacolare e in assoluto la maschera più bella. 

Una giuria nominata tra i giornalisti delle testate giornalistiche della città decreterà i vincitori.

IL PROGRAMMA di Massima

Raduno ore 9.00 presso Piazza Castello sotto Palazzo di Città, imbarco presso la Marineria del Palio di Taranto, defilamento in direzione del Canale Navigabile con sosta nel canale e saluto agli spettatori presenti sul palcoscenico naturale di Corso due Mari, direzione e giro di boa in prossimità del Ponte di Pietra e ritorno con sbarco al Palio di Taranto, corteo in Via Duomo, Piazza Duomo, e rientro verso il Castello Aragonese.

Al termine pranzo presso i ristoranti convenzionati per l’occasione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...